estradizione italia svizzera No Further a Mystery



CANTONE three ore Prima la droga, poi la lite e l'accoltellamento: donna a processo for every tentato omicidio

Sulla base del principio di specialità, poi, il Codice di procedura penale prevede che l’estradato non possa essere consegnato a un terzo Stato, né che possa subire la restrizione della libertà personale o le misure substitute alla detenzione.

Proprio a tale scopo, l’Italia ha stipulato specifici accordi con diversi Paesi for each la consegna di individui che sono fuggiti per non scontare la pena prevista o non comparire al processo.

 Non solo, ci sono dei Paesi che non hanno stipulato con l’Italia alcun accordo ai fini dell’estradizione, né tanto meno hanno ratificato forme di cooperazione internazionale.

Per i reati commessi in Svizzera sussiste la possibilità di autorizzare l'estradizione verso l'Italia, a condizione che i pubblici ministeri cantonali o il Ministero pubblico della Confederazione intendano privilegiarla, in particolare for each motivi di economia processuale.

Vi sono alcuni principi che informano la disciplina codicistica e quella convenzionale sull’estradizione:

Se si tratta di Stati limitrofi, la consegna dell’estradato avviene di regola alla frontiera; get more info nel caso di altri Stati avviene for each by using aerea. Contemporaneamente sono consegnati anche i mezzi di prova o la refurtiva.

Il traffico period stato interrotto in entrambe le direzioni, domenica sera, a causa di un grave incidente nella galleria Viamala

Restate informati su ciò che succede in Svizzera grazie al nostro bollettino pubblicato su SWI Moreover, l'application for each gli svizzeri e le svizzere all'estero.

SVIZZERA 2 gior La guerra a Temu & co. dei dettaglianti svizzeri è difficile anche here solo da iniziare

Su richiesta dell’Italia e dietro ordine dell’Ufficio federale svizzero di giustizia (UFG), oggi nei cantoni Grigioni, Ticino e San read more Gallo e Zurigo sono condition incarcerate in vista di estradizione sei persone, accusate in particolare di reati di droga e, in alcuni casi, di associazione a delinquere.

Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.

La decisione deve essere presa sulla base dei presupposti indicati dall’art. 705 c.p.p. a mente del quale, quando non esiste convenzione, o questa non disponga diversamente, la Corte d’Appello pronuncia una sentenza favorevole se:

We can't connect with the server for this application or Site presently. There may be an excessive amount visitors or even a configuration mistake. Check out once more later on, or Call the application or Web site proprietor.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *